BIANCA GUACCERO BIOGRAFIA

 
 
 
BIOGRAFIA

Data di Nascita:
15 Gennaio 1981

Luogo di Nascita:
Bitonto, Provincia di Bari

Bianca Guaccero nasce a Bitonto (in provincia di Bari) il 15 Gennaio del 1981. E' seconda di due fratelli e già da piccola si poteva capire quale sarebbe stato il suo futuro: nel 1995 infatti, a poco più di 14 anni, vince due concorsi di bellezza, Miss Bitonto e Miss Teenager Italia , che la porteranno l'anno seguente a partecipare a due programmi con Gerry Scotti e Pippo Franco.

Ma la grande occasione arriva nel 1999 quando per sua sorpresa viene scelta per recitare come protagonista nel film "Terra Bruciata" all'interno di un cast di tutto rispetto che comprende tra gli altri Michele Placido, Giancarlo Giannini e Raoul Bova.






La sua carriera vola e l'anno seguente partecipa al film "Faccia di Picasso" di Massimo Ceccherini. L'anno dopo interpreta Angelica nel film "Tra due mondi" di Fabio Coversi e partecipa alla miniserie TV "Ama il tuo nemico 2" in onda su RaiDue insieme ad Andrea Di Stefano.

Da questo momento in poi alterna ruoli al cinema con quelli in televisione scegliendo sempre con grande intelligenza a quali partecipare, creandosi così un esperienza artistica che, se pur ancora breve, è già di grande rilievo.

Recentemente ha ottenuto riconoscimenti di rilievo come il Premio Personalità Europea (2007) consegnatole in Campidoglio, il premio penisola Sorrentina Arturo Esposito e la cittadinanza onoraria del comune di Sant'Agnello.

Per l'elenco completo dei film di Bianca Guaccero vai alla sezione filmografia .
 
 
Questo sito amatoriale non è legato in nessun modo a Bianca Guaccero. Tutti i testi e le foto nuda contenute in queste pagine sono state reperite in rete ed appartengono ai legittimi proprietari. Il nostro intento è solo quello di riunirli per rendere più facilmente fruibile agli utenti la consultazione degli stessi. Chiunque credesse che i suoi diritti siano stati in qualche modo violati, è pregato di contattarci a questo indirizzo per la rimozione immediata di contenuti e foto.